Più appeal per il tuo pub con il toro meccanico: guida pratica in 5 step

toro meccanico per pub

Se sei arrivato qui su questa pagina è perché ti stai chiedendo come organizzare una serata per il tuo pub, come fare per lasciare un’ottima impressione ai tuoi clienti e come attrarne nuovi. Magari stai cercando un’idea per il tuo pub, oppure qualche consiglio su come organizzare una serata a tema country per il tuo pub, magari con un’attrazione come il toro meccanico.

Cos’è un toro meccanico e come funziona

Prima di entrare nel dettaglio della serata ti stai chiedendo come funziona un toro meccanico a noleggio, dove trovarlo e cos’è praticamente.

Innanzitutto facciamo un passo indietro: non hai bisogno di molte informazioni tecniche. Ti basta sapere che un toro meccanico è un’attrazione meccanica dove i partecipanti cercheranno di restare più tempo in groppa al toro. Ricorda che puoi noleggiarla e penseremo a tutto noi. Dal montaggio allo smontaggio, fino al corretto funzionamento della struttura.

Ma se sei curioso puoi leggere l’intero articolo su come funziona un toro meccanico.

Veniamo al cuore dell’articolo: ecco i 5 step per organizzare un evento con il toro meccanico a noleggio con estremo successo.

Step 1: Differenza il tuo pub con una serata unica

tequila bull night locandina locale

Differenziare il tuo pub è diventato ormai fondamentale. Fare birre buone e un buon servizio non è più sufficiente. I clienti vogliono di più!

Per questo devi, come imprenditore, organizzare serate differenti che possano attrarre nel tuo locale un numero sempre maggiore di persone: solo a quel punto potrai fidelizzarle con la tua qualità e il tuo servizio doc.

Organizzare una serata a tema “il toro meccanico nel tuo pub” è sicuramente un’iniziativa che potrà aiutarti al tuo scopo: attrarre più clienti.

Step 2: Scegli il giusto toro meccanico a noleggio

Non sarà difficile farti immaginare che, organizzando una serata dove l’attrazione del toro è il cuore della stessa, dovrai affidarti a veri professionisti del noleggio.

Ci sono alcune cose che devono assolutamente metterti in guarda per non sbagliare e che ti faranno riconoscere chi è un professionista e chi non lo è.

La prima cosa che devi notare, in fase di preventivo, è se il tuo fornitore ti fa molte domande come:

  • Dove andrà montata l’attrazione
  • Orari esatti e indirizzo
  • Tipologia di serata

Queste domande metteranno in condizioni di fare un preventivo perfetto, puntale e senza lasciar nulla al caso.

La seconda cosa che deve farti mettere in allerta è il prezzo: un’attrazione del genere può costare 400-500€, molto difficilmente potrai trovare un prezzo migliore senza mettere in pericolo il tuo evento: in questo pagina abbiamo analizzato nel dettaglio il fattore prezzo toro meccanico

Ultima cosa da chiedere è se, tipicamente, portano alcune cose di scorta. Questi sono macchinari elettrici che possono dare problemi: per questo nel nostro noleggio includiamo sempre una centralina di riserva e un motore di riserva, cose che possono rompersi improvvisamente. Siamo in grado così di ripartire in meno di 5 minuti.

Step 3: Tequilera per gli shot, un guadagno extra

Tequilera alla serata con il toro meccanico del pub

Se sei un professionista del settore ristorazione sai benissimo come un piccolo incremento sul conto medio possa farti marginare molto di più.

Eccoti servito: utilizzare una tequilera a tema è un modo perfetto per dare un servizio aggiuntivo, far contenti i clienti e incassare quel qualcosa in più che ti farà recuperare l’investimento della serata.

Step 4: Pubblicizza al meglio la serata

Per quanto tu possa organizzare una serata al meglio se non farai la giusta pubblicità non verrà nessuno. Per questo è buona prassi organizzare una comunicazione per “spingere” la tua serata.

Noi ci occupiamo esclusivamente del noleggio del toro meccanico, ma ecco qualche dritta che sicuramente potrà tornarti utile:

  1. Stampa alcune locandine: piazzale nel locale dal mese precedente;
  2. Sfrutta i social media: pubblicizza l’evento sulle tua pagine Facebook e instagram;
  3. Usa i camerieri: dalla settimana prima fargli segnalare la serata ai tuoi clienti;
  4. Invia sms o whatsapp: se hai liste clienti utilizzale per avvisarli della serata.

Infine ti segnalo alcuni articoli di approfondimento che puoi leggere per pubblicizzare al meglio il tuo pub e la tua serata:

Step 5: Dj e vocalist per organizzare la serata

Dj toro meccanico

Una festa non è tale se non c’è l’animazione. Sarà la tua ciliegina sulla torta. Ingaggia un dj e un vocalist che potranno coinvolgere i tuoi ospiti per una serata veramente sorprendente.

Sta a te decidere che taglio dare: potrebbe essere un taglio cubano o più country. L’importante che sia un dj adatto alla serata.

Conclusioni della serata al pub

La serata è finita e tu ti trovi a dover tirare la somma del tuo evento. Sai già da solo valutare come analizzare al meglio la serata, ma ricorda che il marketing va analizzato a lungo termine.

Potresti, ad esempio, aver incassato qualcosa di più delle altre sere, ma non abbastanza da aver coperto i costi extra della serata a tema.

Non ragionare ora per ora, ragiona che hai portato gente nuova nel tuo locare e sarà molto più semplice farli tornare: organizza una stagione di serate, magari un paio al mese, poi potrai analizzare al meglio i tuoi investimenti.

Altri approfondimenti

Speriamo di averti dato tante informazioni per il tuo locale e alcune idee che possano tornarti utile. E se sei alla ricerca di altri approfondimenti visita la pagina http://www.toro-meccanico.it/toro-meccanico-nei-locali-e-discoteche/ dove troverai altre idee per la tua serata.